IL GOVERNO APPROVA IL MIO ODG SU RIPRISTINO SOSTENIBILE ED ECOLOGICO DELLA PRODUTTIVITÀ MARINA

La scorsa settimana, in sede di votazione della proposta di legge sul settore ittico alla Camera, il Governo ha accolto l’ODG a mia prima firma in cui si richiede di sviluppare, intensificare e sostenere progetti legati all’incremento e ripristino sostenibile ed ecologico della produttività marina stante il continuo impoverimento degli habitat e delle popolazioni ittiche dei nostri mari.

Link al testo completo: http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=9/00338-A/009&ramo=CAMERA&leg=17

********************************************************************************************************************************************************************************
11 maggio
PER LO SVILUPPO DELLA PESCA SOSTENIBILE NEI NOSTRI MARI
Mattinata aperta con nuove votazioni in Commissione Agricoltura, per la legge delega sul settore ittico. Una questione delicata per più aspetti. Da un lato la crisi del settore della pesca professionale, con misure che tutelano il lavoro. Con i miei emendamenti sostengo anche la necessità di promuovere un serio piano per la tutela, lo sviluppo e l’incremento sostenibile delle risorse ittiche dei nostri mari. Dall’altro prendendo atto che anche la pesca sportiva, con oltre un milione di utenti, costituisce un aspetto da non trascurare.